Via Bruno Buozzi 6
Casale M.to (AL)
15033 Italia
P.IVA 02729800066
Membro del CDA e atleta
Amministratore Delegato
Socia unica e membro del CDA
Siamo un sogno divenuto realtà, siamo l’ incoscienza “giovanile” che insegue un sogno più grande di se, siamo testardaggine allo stato puro, siamo una famiglia con un’obiettivo!
Sappiamo sulla nostra pelle cosa significhi essere atleta, sappiamo bene cosa comporta la vita da atleta, per tutto il nucleo familiare, lunghi ed estenuanti allenamenti, up e down fisici e di umore, per non parlare dei raduni… Lunghi periodi in cui si sta lontani.
Immagino che stiate pensando “ma chi ve lo fa fare?”, beh ad essere sinceri, dopo 7/8 giorni di raduno, quando bisogna andare da una parte all’altra dell’italia per allenamenti o gare, nuove protesi da studiare e progettare, rimanendo per ore ed ore o per giorni facendo prove su prove…
Anche noi ci poniamo questa domanda e probabilmente anche gli allenatori, i tecnici del centro protesi, amici e conoscenti…
La risposta che ci viene spontanea: “Perchè si!”
Non importa se la vita ci ha “tolto un pezzo” non ci si ferma per così poco, non tanto per noi ma per tutte quelle persone che non sanno, per tutte quelle persone che hanno bisogno di un riferimento, di un esempio, anche solo per non lasciarsi andare.
Lo facciamo perchè possiamo e vogliamo aiutare gli altri, non siamo un ente di beneficenza o del terzo settore, lavoriamo per portare a casa un fatturato ma abbiamo scelto di farlo aiutando gli altri a realizzare un’impresa epica e il proprio sogno!
Ci poniamo come obiettivo di gestire l’immagine degli atleti paralimpici.
Come?
Mettendo in comunicazione gli imprenditori e le aziende con gli atleti, proponendoli come testimonial oppure “semplicemente” proponendo di sponsorizzare la stagione sportiva in corso o futura.
L’atleta è un lavoro, chi vi dice il contrario mente!
Richiede di incentrare la propria vita su quello! Allenandosi tutti i giorni, anche più di una volta al giorno, richiede disciplina, la vita di un’atleta è tutta in funzione del suo sport e per farlo serve anche un sostegno economico.
Capite bene che non è facile far combaciare il tutto con le canoniche 8 ore di lavoro.
Non è semplice per un “normodotato” far combaciare lavoro, sport, famiglia, amici, ecc… figuriamoci per un “para” che ha oggettivamente delle difficoltà maggiori.
Non vi chiediamo la carità, non fraintendeteci, vi offriamo l’opportunità di associare il nome delle vostre aziende ad eventi sportivi di altissimo livello: campionati italiani, europei, mondiali e paralimpiadi.
Non solo avrete una maggiore visibilità, ma ne gioverà anche la percezione dei potenziali clienti nei confronti della vostra azienda, se segue i principi della CSR – Responsabilità Sociale di Impresa ed i criteri ESG (Environmental, Social and Governance), sapete già di cosa sto parlando e quanto tutto ciò sia utile.
Il fondamento è quello di “restituire alla Comunità” (give back to the community) una parte del profitto, contribuendo in modo attivo alla creazione del Bene Comune, il tutto andando a snellire la pressione fiscale.
Via Bruno Buozzi 6
Casale M.to (AL)
15033 Italia
P.IVA 02729800066